La nostra storia
Ci presentiamo! Siamo Massimo e Nicola Mosna, viviamo ad Aldeno un allegro paesetto al centro dell meravigliosa valle dell’Adige in Trentino, che con i suoi meleti golden delicius e viti di uve particolarmente pregiate racchiude tutto il sapore della montagna e del gusto trentino.
Pasticceria MOSNA rappresenta la nostra attività principale, dove cerchiamo di mantenere la tradizione attraverso l’innovazione,” mettendo in vetrina” il dolce tradizionale trentino ma anche dolci nazionali e stagionali.
La nostra azienda nasce a Trento nel 1965 quando due fratelli, Francesco e Renato decisero di aprire un’attività di pasticceria che diede loro, non senza sacrifici, la consapevolezza di essere due grandi maestri del settore.
Dal 2004 ad oggi la loro esperienza e i loro valori sono portati avanti da noi, continuando la tradizione dolciaria secondo lo stile di famiglia.
La nostra attività è principalmente quella di produzione dolci tradizionali come lo strudel di mele classico e con frutti di bosco, mele in camicia ,treccia mochena, torta saracena con confettura di mirtillo, torta di fregoloti, sacher, fagottini con crema pasticcera, zelten trentino, crostoli, fiamme al cioccolato, ma non mancano anche crostate di albicocca e mirtillo, dischi sfoglia, panettoni e colombe, prodotti surgelati come pasta sfoglia, strudel di mele , mele in camicia e pasta per pizza.
Attraverso il lavoro e la continua ricerca di nuovi prodotti per potervi deliziare, cerchiamo di portare avanti i valori della tradizione artigianale italiana mantenendo alto il prestigio del made in italy!
“
Niente è casuale nella ricerca della qualità e niente capita per caso. Il lavoro, la passione e
l’attenzione ai particolari sono la nostra vera ricetta. .